2021-2022News & Articoli

“Dal Campo alla Vita” – Evento sportivo integrato.

 

Cari Soci,

il prossimo sabato 23 aprile presso l’impianto sportivo ASSI Giglio Rosso, si terrà l’evento “Dal Campo alla Vita”,  di cui sotto allegata la locandina, scheda di adesione e menu.

L’evento, incentrato su prove di sport integrato e dedicato anche alla disabilità fisica, sensoriale e intellettivo-relazionale, ospiterà nel contempo anche una tavola rotonda sul tema benefici fisici dello sport sulla salute dal titolo “Mens sana in corpore sano”.  Alla discussione, il cui mediatore sarà il Dr. Stefano GRIFONI, interverranno numerosi altri medici e specialisti del settore.

Nel primo pomeriggio inoltre, avrà luogo il Trofeo Toscano Leo-Lions realizzato dalla FIDAL, categoria Master nelle seguenti discipline sportive: salto in alto, salto in lungo, salto con l’asta, getto del peso, lancio del cartellone e lancio del giavellotto.

Al termine della giornata, dove tutti potranno cimentarsi in numerose discipline sportive tra le quali calcio, bocce, hockey, scacchi e molte altre, verrà organizzata una staffetta 10×400 dove parteciperanno squadre miste di normodotati e non.

Come sempre per ottenere i migliori risultati è fondamentale la partecipazione dei soci  e la diffusione dell’evento tra amici e conoscenti.

Grazie a tutti per il supporto……

 

 

Locandina e allegati

Eventi in programma