2017-2018News & Articoli

Visita del Governatore – 20 novembre 2017

Terminate le riunioni di consiglio con il Governatore si è tenuta la serata conviviale in interclub con gli
amici del LC Firenze Brunelleschi.

Ci siamo trovati benissimo ai tavoli, mischiati fra di noi come se fossimo parte di un unico grande Club, ed in effetti è così, facciamo tutti parte della più grande Associazione non governativa del mondo, e solo condividendo esperienze, emozioni ed attività di servizio con gli altri Soci Lions, riusciremo a crescere e ad arricchire profondamente in nostro bagaglio di conoscenze ed amicizie.
Abbiamo avuto come ospiti il maestro Beppe Dati e gli artisti Marilena Catapano, Simone Gaggioli, Federico Sagona e Marco Fontana, che ci hanno regalato momenti di grande emozione e passione.

Il fulcro della serata è stato il discorso del nostro Governatore, che ha spiegato il senso delle visite congiunte a più Club e l’opportunità che queste si verifichino nei primissimi mesi dell’annata lionistica, il noto da poter condividere progetti e linee guida.

Incontrarsi con il Governatore a fine annata è molto meno utile, serve sono a raccontarci quello che abbiamo fatto.
Punto toccante del discorso del Governatore è stato anche quello della centralità del Club, che va al di là delle singole persone che ne fanno parte e sopravvive alle stesse; è indispensabile la collegialità nello svolgimento delle attività di servizio.
E’ stata veramente una bella serata, piacevolissima.

Eventi in programma