Missione 1.5
Noi Lions siamo una rete internazionale di 1.400.000 di soci, distribuiti in oltre 200 paesi in tutte le aree geografiche della terra, che collaborano tra loro per rispondere alle necessità delle diverse comunità del mondo.
Non forniamo beneficenza bensì serviamo integralmente le necessità che riteniamo importanti da soddisfare. Così col nostro denaro costruiamo scuole, ospedali, doniamo borse di studio, compriamo generi di prima necessità, assolvendo direttamente anche ai compiti di reperimento delle materie.
Essere Lion vuol dire essere solidale con il prossimo, aiutare chi è in difficoltà o perché colpito da una catastrofe naturale o da una grave malattia o da eventi bellici. E quindi lavorare per il bene dell’Umanità con aiuti concreti, ma anche supportando la ricerca scientifica, favorendo la comprensione tra i popoli e la Pace, assieme a chiunque abbia questi stessi obiettivi.
Essere Lion significa “servire”, dare una mano concretamente sia ai nostri vicini che a persone lontane da noi ma delle quali possiamo capire l’angoscia e la necessità di aiuto.
Vieni con noi, insieme possiamo fare sempre di più!

