2021-2022News & Articoli

Giornata Internazionale dei Leo – 5 Dicembre 2021

5 Dicembre 2021

Giornata Internazionale dei Leo.

Era il 5 dicembre del 1957 quando i Glenside Lions scelsero di fondare nella Abington High School il primo Leo Club, creato per unire giovani donne e uomini con l’obiettivo  di servire le proprie comunità a livello locale, nazionale e internazionale. Con un programma che coinvolgeva i giovani si crearono delle opportunità di fare esperienze e di sviluppare la leadership.
Da quel 5 dicembre ad oggi sono passati oltre 64 anni in cui, grazie al contributo dei Lions Club, sono nati Leo Club in tutto il mondo.
L’unione tra i due, Lions e Leo, si fonda su una perfetta sintonia che si basa sul motto “we serve” e sull’etica condivisa dalle due anime della stessa famiglia.
A livello italiano, i Leo sono circa 3000 soci e sono capaci di unire tradizione e innovazione del servizio, sono attenti all’ascolto della comunità al fine di poter intercettare bisogni ed esigenze.
I soci italiani negli ultimi anni hanno sviluppato propri programmi come TON e TESN: il primo è il Tema Operativo Nazionale, che, tramite la proposta al pubblico di pandorini e gadget pasquali, si occupa di raccogliere fondi che nell’ultimo triennio sono serviti  per l’acquisto di materiale di pronto intervento; il secondo,  il Tema di Sensibilizzazione Nazionale, nei prossimi due anni punterà a sensibilizzare i giovani sulle tematiche relative ai disturbi del comportamento alimentare (DCA).
In questo periodo di continui cambiamenti è sempre più necessario creare un percorso comune dove Leo e Lions camminino insieme conoscendosi reciprocamente al fine di potersi migliorare e costruire delle solide basi per il futuro associativo

Eventi in programma