2021-2022News & Articoli

“Ho sposato mia madre”

 

Il Lions Club Firenze Michelangelo è lieto di invitarvi alla proiezione del film “Ho sposato mia madre” del regista fiorentino Domenico Costanzo, lunedì 15 novembre 2021 ore 20,30 al Cinema La Compagnia di Firenze.

Il film, che è stato selezionato in 66 Festival Internazionali del Cinema, risultato vincitore di 13 di essi e Semifinalista al RIFF Festival di qualificazione agli Academy Awards, tratta in maniera estremamente delicata, con attenzione ai dettagli e profondità, ma anche con simpatica ironia, la malattia di Alzheimer.

La proiezione sarà preceduta da alcuni contributi sulla malattia di Alzheimer.
Saranno presenti in sala il Regista ed una rappresentanza del cast artistico del film.

La raccolta dell’evento sarà interamente devoluta a favore di A.I.M.A. Firenze, Associazione Italiana Malattia Alzheimer, nata nel 1994, opera a livello territoriale a sostegno dei malati di Alzheimer e dei loro familiari, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e
AIMA Firenze, nata nel 1994 come primo gruppo della Toscana, lavora in sinergia con i servizi sanitari e sociali territoriali e li integra con interventi finalizzati a tutelare i diritti dei malati; promuovere i servizi per i pazienti, la formazione degli operatori e gli investimenti nella ricerca; favorire un’organizzazione delle cure rispettosa dei diritti del malato; sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni.

Informazioni e prenotazioni: lionsmichelangelo@libero.it

Ingresso ad invito, offerta libera

Accesso consentito ai maggiori di 12 anni solo attraverso la presentazione della Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass) e nel rispetto delle vigenti normative di sicurezza e di distanziamento sociale

Vi aspettiamo, siamo sicuri che vi emozionerete, vi divertirete, tornerete a casa felici e con qualcosa in più.

Eventi in programma