2016-2017News & Articoli

Serata Apertura 2016-2017

La serata di apertura dell’annata corrente del Lions Club Firenze Michelangelo si è svolta lunedì 26 settembre presso Villa Rasponi, una location davvero esclusiva e di fascino straordinario.
Molti i soci e gli amici ospiti, molte le autorità lionistiche presenti, fra le quali il Primo Vice Governatore Fabrizio Ungaretti, il Secondo Vice GovernatoreDaniele Greco e la Presidente di CIrcoscrizione Marisa Santioli.
Era presente la Presidente del Leo Club Firenze Michelangelo Laura Benfante, e molti Presidenti di Club (Carlo Biagioni LC Pitti, Paola Trucchi LC Cosimo dei Medici, Sergia Fantechi LC Arnolfo di Cambio e Pietro Verdiani LC Palazzo Vecchio).

Regina della serata, al fianco della nostra Presidente Grazia Pengue, la straordinaria Zaira Conti, Presidente del Progetto Villa Lorenzi Onlus, che ci ha parlato del lavoro meticoloso ed attento che l’Associazione svolge quotidiamanente e con grande passione ed impegno tramite i propri volontari per sostenere, ascoltare ed aiutare i tanti ragazzi di ogni età che accoglie senza riserva alcuna.

Fra gli ospiti inotre spiccava la presenza del nostro MJ Giuseppe Dati e diMarilena Catapano,
Marilena, accompagnata dalla dolce chitarra di Marco Fontana, ci ha emozionato con il suo inimitabile fascino e con la carica di passione che trasmette tutte le volte che si trova davanti ad un microfono e canta. “Gli uomini non cambiano ” e “La Fata” le chicche che ci ha regalato per l’occasione.

Ma niente accade per caso, ed infatti Beppe ha poi presentato la serata “La Voce Serve”, nata da una sua idea, organizzata dal Lions Club Firenze Michelangelo e dal Leo Club Firenze Michelangelo.
Lunedi 28 novembre al Teatro Puccini di Firenze si sfideranno e si esibiranno dei giovani interpreti alla ricerca della rispettiva “verità vocale”, e lo faranno proprio per aiutare i ragazzi di Villa Lorenzi.

L’occasione è stata ghiotta anche per presentare lo spettacolo “Quasi Pinocchio” che verrà organizzato all’ObiHall il 31 marzo 2017 da moltissimi Club Leo e Lions dell’area fiorentina, e non solo, per sostenere il service distrettuale “L’occhio della città intelligente”.

Insomma si è trattato di una serata nella quale non è mancato proprio niente, il tutto condito da un bello spirito di amicizia, che non guasta mai!!!!