2016-2017News & Articoli

Asta vini montalcino per le zone terremotate

In data 16 dicembre 2016 si è svolta la consueta cena degli aguri del Lions Club Firenze Michelangelo in una speciale serata inter-club con il Lions Club Montalcino.

Scopo dell’evento è stato non solo quello di scambiarsi gli auguri di Natale ma soprattutto quello di raccogliere fondi per la ricostruzione di Amatrice dopo il terribile terremoto del 24 Agosto 2016. Come soci dei Lions Club Firenze Michelangelo e Lions Club Montalcino abbiamo infatti deciso che non ci sarebbe potuta essere destinazione migliore del ricavato della serata se non per aiutare le persone che in quella notte hanno perso tutto affinché non rimangano e non si sentano sole in una circostanza così drammatica.

Durante la serata abbiamo ascoltato con emozione la testimonianza dell’ingegner Tommaso Bucci, Montalcinese di adozione ma originario di Amatrice, la cui casa è stata distrutta dal sisma. Le sue parole sono state quanto di più prezioso per capire sia che cosa ha significato vivere in prima persona una tragedia di questa portata ma soprattutto per rendere in noi ancora più forte la consapevolezza dell’importanza dell’intervento dei Lions in circostanze come questa. Essere presenti in circostanze come questa è un dovere che abbiamo in qualità di Lions ma soprattutto come di persone fortunate.

Gli amici del Lions Club Montalcino che hanno donato più di cento bottiglie di vini pregiati della zona, consentendo così l’organizzazione di una bellissima asta. Un nostro socio ha svolto con grande professionalità il ruolo di battitore, e coadiuvato da altri due soci in veste di valletti di eccezione ha condotto magistralmente l’asta che fra offerte, rilanci, sfide fra soci e amici per accaparrarsi le bottiglie più prestigiose, si è conclusa con un profitto di più di 3000 euro da destinare al nostro service per le zone terremotate. L’incasso, attraverso la LCIF, contribuirà alla ricostruzione di un edificio religioso o di pubblica utilità.

La serata si è conclusa con un bellissimo coro gospel con il quale ci siamo congedati facendoci i migliori auguri di buon natale.

Eventi in programma