12 settembre 2008 - ore 18
 Lilith l'origine della donna - monologo

Giardino degli Incontri del Carcere di Sollicciano

Presentazione

Il ns. club ha aderito con slancio all'importante iniziativa promossa dal Dott. Franco Corleone (Garante dei detenuti presso il Comune di Firenze) e dal Dott. Alessandro Margara (Presidente della Fondazione Michelucci) ed approvata e patrocinata dal Comune di Firenze, consistente nella rappresentazione di uno spettacolo teatrale, prodotto dall'Associazione ARTE - MIDE di Venezia, nel Giardino degli Incontri di Sollicciano.

La performance è la prima occasione dell'utilizzo dell'anfiteatro, opera di Giovanni Michelucci, che vuol rappresentare l'apertura del carcere verso la città con lo strumento della cultura.

Si tratta di un monologo intitolato "Lilith l'origine della donna" recitato dall'attrice Chiara Stella Seravalle e il pubblico è costituito dalle donne detenute (circa un centinaio), e da circa 100 invitati esterni. L'opera è stata presentata con successo a Venezia e l'11/09/2009 alla biblioteca delle Oblate nell'ambito di Fi.esta del Comune di Firenze.

I ns. soci e loro eventuali ospiti avranno il grandissimo privilegio di concorrere al successo di questa importante iniziativa che risponde pienamente sia ad uno dei ns. principali scopi "Prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale, e morale della comunità" e che, in maniera più ampia, risponde alla ns. Visione: "Essere leader globale nella comunità e nel servizio umanitario".

Ingresso gratuito previa prenotazione ai numeri 055/7372454 – 055/2769137 o via mail agli indirizzi: educatori.sollicciano.cc.firenze@giustizia.it  garante.detenuti@comune.fi.it.

 

invito

    
il Giardino degli Incontri

    

    
foto 1
foto 2
 foto 3
articolo su City del 12/09/2009

    

    

    

    

    

    

    

ultimo aggiornamento: 02/11/2010