2022-2023News & Articoli

Super Serata di Apertura annata 2022 – 2023

Cari Soci, anche quest’anno abbiamo iniziato alla grande!

Per festeggiare i 30 anni del nostro Club, ospiti di Villa Bardini ci siamo riuniti per inaugurare il nuovo anno lionistico 2022-2023. Vista la concomitante mostra “Fotografe”, nel corso della serata abbiamo potuto visitare la bella esposizione dedicata alla scoperta del difficile camino delle donne nella fotografia. Un percorso guidato in mostra, promosso dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione Alinari per la fotografia.

Ospite d’onore il pittore Vladimir Kara che ha esposto in sedi prestigiose, come il Museo MOCA di Pechino, il Museo Cocteau a Villefranche-sur-Mer, Palazzo Lenzi a Firenze, il Museo d’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato, e le sue opere sono state presentate in gallerie di tutto il mondo: l’Inter Art Gallery di New York, la Modevormgeving Gallery de L’Aja, la Dialogue Gallery di Ginevra, l’Anderes Ufer Gallery di Berlino e la Galleria Saphir di Parigi. Per l’occasione, l’artista ha voluto donare un acquarello dedicato al Club nell’anno del suo trentennale presentando anche alcuni suoi recenti lavori.

Nel corso della serata sono stati presentati il programma e i progetti/Service che la Presidente Elisabetta Archetti. Sempre presente il progetto “Villa Lorenzi”, che costituirà uno dei più importanti Service del nostro Club nel 2023. Villa Lorenzi è una Onlus con sede a Firenze che dal 1988 è impegnata nell’offrire percorsi educativi di prevenzione e riabilitazione del disaggio giovanile e delle dipendenze. Ospite d’eccezione Zaira Conti, Presidente e Fondatrice del progetto, che ha ricordato l’importanza della prevenzione e del recupero dei giovani, del supporto ai genitori e del ruolo fondamentale che la famiglia riveste nella società.

L’ingesso di un nuovo socio ha infine arricchito la serata, confermando quanto il Club Firenze Michelangelo continui ad attrarre e coinvolgere la comunità fiorentina.

Un bravo a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, primi fra tutti, la Presidente ed i suoi Officiers.

mc

Eventi in programma